5 cose da sapere

1 Rapporto costi/benefici:
Ma l’acquisto conviene?

I costi per un montascale variano in base al fornitore, al percorso della scala e alle dotazioni del modello che si sceglie. L’indipendenza non si può misurare in denaro.. Inoltre grazie alle detrazioni e ai contributi statali, il cliente riesce a recuperare gran parte dell’importo del montascale, arrivando a pagarlo a volte il 75% meno dell’importo iniziale.

2 Praticabilità della scala:
In caso di emergenza la scala può essere percorsa da operatori sanitari oppure rappresenta un ostacolo?

I nostri montascale sono dotati di braccioli e un poggiapiedi richiudibili con un ingombro di 340 mm. Il montascale ben progettato non rappresenta un ostacolo anche nel caso di scale strette.

3 Domanda tecnica:
Cosa succede se manca la corrente durante la corsa?

Nel caso di mancanza di corrente elettrica la maggior parte dei montascale è in grado di completare il percorso e portarsi al piano richiesto grazie all’alimentazione a batteria.

4 Installazione:
La mia scala subirà danni?

In fase di montaggio del montascale non sono necessari né lavori di ristrutturazione né consistenti lavori di adattamento. Il binario, tramite i suoi supporti, viene fissato ai gradini della scala. Durante questa operazione, gli esperti montatori procedono in modo estremamente cauto e minuzioso, affinché possa essere escluso un danneggiamento della scala.

5 Salita e discesa:
Come posso salire e scendere dal montascale a poltrona in sicurezza?

I nostri montascale sono dotati di braccioli dalla forma ergonomica, che fungono contemporaneamente da sostegno per sedersi e alzarsi, per salire e scendere senza fatica e in tutta sicurezza.