MONTASCALE

Sono disponibili modelli di montascale, sia a poltroncina sia a piattaforma, classificati in base al luogo d’installazione: al coperto o all’aperto.

I saliscale o montascale da esterno sono adatti per installazioni in edifici pubblici come scuole, biblioteche, ecc…

Noi utilizziamo montascale da esterni costruiti con i materiali di qualità che durano nel tempo (binario e piattaforme in alluminio, rivestimenti in ABS) e antiruggine.

E’ importante che il montascale sia dotato di 2 barre di sicurezza, sia lato salita che lato discesa, a scomparsa all’interno della macchina, così da non interferire nel passaggio sulla scala, oltre ai requisiti di sicurezza anti-schiacciamento, anti-urto, anti cesoiamento, con comandi wireless.

MONTASCALE A POLTRONCINA

Superamento delle barriere architettoniche, migliore libertà di muoversi a casa propria in tutta sicurezza e comfort, i montascale o servoscala a poltroncina sono le soluzioni ideali e adattabili alle più diverse circostanze, aiutano le persone anziane e disabili a superare dislivelli, salire e scendere le scale azzerando ogni sforzo.

Come funziona un montascale a poltroncina

Il montascale a poltroncina si utilizza da seduti, ècostituito da un sedile con braccioli e comandi, montato su guide fissate alla muratura del vano scala. Le guide sono installate su tutto il percorso lungo la rampa. I comandi permettono la salita, discesa e rotazione della poltroncina in tutta sicurezza. La poltroncina è ergonomica, sfoderabile e lavabile.

Si tratta di impianti di facile e veloce installazione, anche in spazi ridotti e con elevata pendenza, personalizzati per ogni situazione (rampe scale rette, curve, miste).

Non è richiesta autorizzazione edilizia al montaggio.

Con l’evoluzione del design in questo campo oggi i montascale possono essere anche complementi di arredo che si adattano a ogni gusto estetico.

NUOVA FLOW

Scarica la scheda prodotto

"Nuova Flow è così versatile
che si adatta a qualsiasi tipo di scala
facendoti risparmiare spazio!“

NF1

Il montascala o servoscala Nuova Flow è sicuro, comodo e di evoluto design. Si adatta ogni tipologia di scala: dritta, a curve o a chiocciola. Di semplice utilizzo per salire e scendere le scale con autonomia e sicurezza; è l’unico servoscala a poltroncina con rotazione della seduta motorizzata che consente l’installazione della guida in prossimità dei gradini.

E’ facile da usare, basta una leggera pressione nella direzione voluta, si blocca alla presenza di ostacoli grazie a sensori anti urto.

Grazie al mono-binario, l’ingombro delle scale è notevolmente ridotto per lasciare il vano scale accessibile al suo normale utilizzo.

LEVANT

Scarica la scheda prodotto

Massimo comfort,
maggiore sicurezza,
movimenti dolci:
questo è il montascale
LEVANT.

Picture 182

Il montascale a poltroncina Levant è una vera e propria sedia mobile per scale funzionale, ergonomica, di facile installazione, con soluzioni elettriche avanzate e di gradevole design.

Si aziona a distanza con il telecomando, si muove dolcemente garantendo la massima sicurezza e comfort. La poltroncina, una volta ripiegata, lascerà la scala quasi completamente libera.

Sensori anti-schiacciamento e antiurto bloccano la sedia per scale in caso di ostacoli.

Sono stati studiati appositi accorgimenti che rendono l’apparecchiatura sicura, dalla cintura di sicurezza all’alimentazione a bassa tensione. Certificazioni di sicurezza internazionale CE e ETL e conformità alle norme EMC sulla compatibilità elettromagnetica.

LEVANT COMFORT

Scarica la scheda prodotto

Levant Comfort,
muoversi è comodo e sicuro.

Untitled-1

Dotato di seduta ergonomica, Levant Comfort è il risultato di approfonditi studi volti a conciliare estetica e funzionalità per offrirti un montascale a poltroncina estremamente confortevole e dal design gradevole che si integra in qualsiasi ambiente.

Con Levant Comfort è inoltre possibile scegliere tra sei eleganti rivestimenti, per personalizzare la tua poltroncina in armonia con la tua cas

MONTASCALE A PIATTAFORMA

I montascale a piattaforma hanno la capacità di far superare ostacoli, gradini, barriere architettoniche e scale di varia tipologia, agevolano la vita quotidiana di disabili, portatori di handicap e anziani che utilizzano carrozzine o sedie a rotelle.

Modelli di montascale, servoscala e saliscale a piattaforma

I montascale possono classificarsi in base alla scala utilizzata:

  • montascale per scale dritte, come il montascale RPSP
  • montascale per scale con curve, come il montascale SUPRA.
RPSP

Scarica la scheda prodotto

Libero accesso
ovunque!

RPsp2

RPsp: Montascale a piattaforma per scale dritte

I montascale e le piattaforme RPsp con binario rettilineo, per disabili, invalidi ed anziani, costruiti con materiali di alto pregio, solidi e robusti, sono caratterizzati dai colori tenui e forme arrotondate; dotati di barre di sicurezza e con ingombro minimi. Sono di facile utilizzo, totalmente automatici. I dispositivi di sicurezza fermano la macchina in caso di pericolo.

La piattaforma per disabili RPsp è già conforme alle nuove Direttive Europee 2006/42/CE. E’ certificato CE, TÜV. E’ disponibile in versioni per interno, per esterno e con grado di protezione IP55.

SUPRA

Scarica la scheda prodotto

Muoversi in sicurezza!

Supra4

Supra: Montascale a piattaforma per scale curve

I montascale o pedane per disabili SUPRA sono indicati per scale curvilinee a pendenza variabile all’interno o all’aperto. Costruiti con materiali di pregio, sono facili e comodi da utilizzare, le loro parti metalliche sono in alluminio anodizzato.

SUPRA (certificata CE e TUV) è conforme alle nuove Direttive Europee 2006/42 ed alla norma armonizzata EN 81-40. I dispositivi di sicurezza antiurto, antischiacciamento ed anticesoiamento fermano la macchina in caso di pericolo.

I montascale a piattaforma Supra sono dotati di un’ampia gamma di optional, per adattarli ad ogni collocazione ed esigenza di utilizzo: ribaltamento elettromeccanico della piattaforma, radiocomando, piattaforme di varie dimensioni, possibilità di fermate intermedie ed un innovativo dispositivo di controllo del carico.

Grazie al mono-binario, l’ingombro delle scale è notevolmente ridotto per lasciare il vano scale accessibile al suo normale utilizzo.